Nella giornata di ieri è stato finalmente svelato il nuovo Battlefield V, che porterà gli utenti a vivere in prima persona la Seconda Guerra Mondiale. Il reveal del gioco ha proposto anche quelle che saranno le modalità di gioco presenti nel nuovo sparatutto di Electronic Arts e DICE, che però non vedrà la presenza di una modalità Battle Royale. Dunque, il nuovo Battlefield non seguirà la moda del momento?
A differenza del suo concorrente, Call of Duty: Black Ops 4, il nuovo Battlefield V almeno per il momento ha deciso di tenersi fuori dalla Battaglia Reale. La situazione però potrebbe cambiare in futuro, dato che quelli di DICE sono dei grandi fan di questa particolare modalità. Ciò è stato confermato dal senior producer Andreas Morrel, che ha così parlato ai microfoni di GameSpot:
“È difficile ignorare la frenesia da Battle Royale. Noi di DICE siamo tutti fan della modalità e stiamo cercando di trovare il modo in cui Battlefield potrebbe esplorare la Battle Royale. Per adesso abbiamo il sandbox, abbiamo i veicoli, abbiamo un gameplay su larga scala – per noi sarebbe naturale.”
Battlefield V verrà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC dal 19 ottobre 2018, circa una settimana dopo Call of Duty: Black Ops 4.