Apple iPhone X, il modello fa scuola e comincia l’addio agli schermi LCD

Apple iPhone X, l’attuale flagship della casa della Mela,  ha avuto decisamente successo sul mercato ed ecco che fa improvvisamente anche scuola. La casa di Cupertino ha dichiarato che l’enorme successo dipende certo da molti fattori, ma che il più determinante, a livello visivo, è dato dall’implementazione degli schermi OLED.

Apple iPhone X darà quindi una vera uniformizzazione per tutta la gamma, ed Apple Corporation potrebbe iniziare un processo che porterà all’addio definitivo agli schermi LCD a partire dall’anno prossimo, con ritiro dal mercato entro il secondo trimestre del 2019. Questa scelta, secondo Apple sarà determinante per tutto il resto del mercato.

Questa la dichiarazione del presidente di Apple, Tim Cock. alla rivista di settore sudcoreana Electronic Times:

“In un mercato altamente competitivo, con un concorrente agguerrito come il  colosso sud coreano Samsung, questa potrebbe essere la mossa giusta per arrivare primi”.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.