Square Enix ha tenuto il suo trentottesimo meeting generale con i propri azionisti e alcuni membri del team di sviluppo hanno parlato di diversi titoli in cantiere presso i vari studi di Square, tra cui l’attesissimo Final Fantasy VII Remake, illustre assente all’E3 2018 che non ha ancora né una data, né un periodo d’uscita su PlayStation 4.
A prendere la parola sono stati Shinji Hashimoto e Yosuke Matsuda, che hanno diffuso degli aggiornamento sullo stato dei lavori del gioco. Queste le parole di Hashimoto:
“Non posso dire una sola parola a riguardo. Come è stato riferito, abbiamo dato una seconda occhiata alla struttura di sviluppo e abbiamo continuato da lì.”
Un po’ più ottimista è stato Yosuke Matsuda, che però ha diramato alcune parole in maniera sintetica:
Ci sarebbe molto da dire a riguardo, ma tutto procede in linea con gli obiettivi prefissati. Tutto procede secondo i piani, non preoccupatevi, le cose stanno andando nel verso giusto.”
Nella giornata di ieri, abbiamo appreso che secondo Tetsuya Nomura il titolo è stato annunciato effettivamente troppo presto rispetto al piano di lavoro prefissato da Square Enix. Vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake fu annunciato all’E3 2015 durante la conferenza PlayStation.