Durante l’attuale Photokina 2018, Ricoh ha annunciato GIII, modello successivo della tanto apprezzata camera GII. Quest’ultima ha rappresentato un prodotto eccellente, dotato di lente primaria f/2.8 e un sensore d’immagine da ben 16MP. Per questa nuova versione invece, la società ha promesso diversi miglioramenti, con processore, lenti e sensore d’immagine rinnovati.
Essa è prevista per i primi mesi del 2019, anche se la casa di produzione non è stata molto specifica al riguardo. Tuttavia il prodotto in questione sarà naturalmente mostrato al Photokina, rivelando gli enormi progressi svolti nel corso di questi anni. Oltre a ciò, Ricoh ha diffuso diversi dettagli sulle specifiche tecniche del dispositivo, il quale possiederà una camera da 24MP, la possibilità di registrare video in formato 1080/60p, un autofocus ibrido e infine uno schermo LCD 1 million-dot da 3 pollici sul retro.
Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni in merito a questo nuovo prodotto Ricoh, che sicuramente sarà in grado di soddisfare ogni appassionato di fotografia.