Il celebre Viggo Mortensen, mentre vestiva i panni di Aragorn sul set del Signore degli Anelli, ha rischiato la vita. Questa informazione รจ stata rivelata nel libro “Anything You Can Imagine: Peter Jackson and Making of Middle-Eart” che svela tutti i retroscena dietro la produzione di questa famosa trilogia filmica, adattamento dei romanzi di Tolkien.
La scena pericolosa รจ quella che vede il leader della Compagnia e il suo esercito schierati di fronte al Cancello Nero di Mordor, cioรจ la parte finale de Il Ritorno del Re. Il testo, infatti, racconta che la location era circondata da bombe inesplose e nonostante gli avvertimenti del regista, l’attore ha cavalcato proprio sopra l’esplosivo.
In conclusione dell’articolo, ecco le parole di Ian Nathan, lo scrittore del volume, le quali sono estremamente drammatiche:
“Tutti si aspettavano di sentire un’esplosione da un momento all’altro, compreso Jackson. Avevano trovato il loro perfetto Aragorn, ma erano sul punto di vederlo saltare in aria. Ci mancรฒ tanto cosรฌ.”