Capcom ha pubblicato un nuovo video di Resident Evil 2 che offre uno sguardo più approfondito al costume dedicato a Elza Walker per Claire Redfield, protagonista del gioco insieme a Leon Kennedy. Il filmato è stato pubblicato sui social della casa di Osaka, a breve distanza da quello che mostra Claire in versione militare.
Il costume si ispira alla tenuta da motociclista di Elza, studentessa alla Raccoon University e presente in Resident Evil 1.5, la build “preliminare” di Resident Evil 2 sviluppata da Shinji Mikami prima di cedere le redini del progetto, a fine anni ’90, a Hideki Kamiya. Il personaggio di Elza fu poi eliminato e sostituito proprio da Claire: da qui la decisione di “omaggiarla” in questo modo.
Racing into Raccoon City, the "Elza Walker" costume for Claire is available in both the Deluxe and Collector's Editions of Resident Evil 2! #RE2 pic.twitter.com/FoLPUMsBd7
— Resident Evil (@RE_Games) October 22, 2018
Resident Evil 2 verrà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC il 25 gennaio 2019, e sarà disponibile in diverse edizioni: una standard e una deluxe edition digitali e una deluxe e una collector’s edition retail, queste ultime prenotabili rispettivamente da Euronics e Gamestop. Il costume di Elza verrà incluso in tutte le edizioni, esclusa la standard.