Resident Evil 2, Claire torna in azione nei panni di Elza in un nuovo video

Resident Evil 2

Capcom ha pubblicato un nuovo video di Resident Evil 2 che offre uno sguardo più approfondito al costume dedicato a Elza Walker per Claire Redfield, protagonista del gioco insieme a Leon Kennedy. Il filmato è stato pubblicato sui social della casa di Osaka, a breve distanza da quello che mostra Claire in versione militare.

Il costume si ispira alla tenuta da motociclista di Elza, studentessa alla Raccoon University e presente in Resident Evil 1.5, la build “preliminare” di Resident Evil 2 sviluppata da Shinji Mikami prima di cedere le redini del progetto, a fine anni ’90, a Hideki Kamiya. Il personaggio di Elza fu poi eliminato e sostituito proprio da Claire: da qui la decisione di “omaggiarla” in questo modo.

Resident Evil 2 verrà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC il 25 gennaio 2019, e sarà disponibile in diverse edizioni: una standard e una deluxe edition digitali e una deluxe e una collector’s edition retail, queste ultime prenotabili rispettivamente da Euronics e Gamestop. Il costume di Elza verrà incluso in tutte le edizioni, esclusa la standard.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.