Star Wars Jedi Fallen Order, il single player action di Respawn Entertainment, ha aperto l’EA Play 2019 con ben quindici minuti di gameplay. Le immagini in-game proposte (tre ore dopo l’inizio del gioco) provengono dall’alpha del titolo, ma nonostante ciò mostrano molte delle meccaniche e delle feature principali del gioco.
Star Wars Jedi Fallen Order: la forza è potente
Le immagini ci propongono l’inizio di una missione, con il protagonista Cal che subito mostra alcune delle sue abilità, come il wall-running e l’uso della Forza. La Forza avrà un ruolo chiave sia durante i combattimenti che nelle fasi si avanzamento. In battaglia Cal potrà danneggiare i nemici, attirarli a sé oppure rallentare il tempo per qualche secondo, ma allo stesso tempo potrà usarla per aprire porte, spostare oggetti o attirarli verso di sé. Il tutto sarà gestito da una barra che si abbasserà ad ogni utilizzo della forza e necessiterà di ricaricamento (come una specie di barra della stamina).
Star Wars Jedi Fallen Order: a colpi di spada laser
Il combattimento si basa invece su scontri corpo a corpo (no, non sarà un souls-like), col la spada laser assoluta protagonista. Oltre a colpire i nemici, l’arma potrà essere lanciata verso di essi oppure utilizzata per respingere i colpi laser sparati dai nemici (ah, potrete usarla anche come torcia). È presente inoltre un sistema di schivata e uno di parata, anche se alcuni attacchi non potranno essere bloccati. Ovviamente sarà possibile utilizzare una serie di combo, anche se non sappiamo ancora se saranno base oppure ce ne saranno altre da apprendere.
Star Wars Jedi Fallen Order: vai droide!
Tra le altre meccaniche presenti nel gioco, troviamo la possibilità di arrampicarsi su alcune sporgenze, oltre a poter utilizzare una mappa olografica. Parrebbe inoltre che sia certa la presenza di un sistema basato su abilità apprendibili, dato che nel corso del gameplay il protagonista ha acquisito alcuni skill point. Infine, da segnalare l’utilità del droide che accompagna Cal: potrà aprire le porte chiuse sabotando i circuiti. Vi ricordiamo che il titolo verrà pubblicato il 15 novembre 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC.