Nintendo Switch: i dettagli della vendita in Cina

Nintendo Switch Nintendo Direct Mini

Nintendo Switch si prepara a sbarcare in Cina. L’annuncio è stato diramato negli scorsi minuti, durante una conferenza organizzata da Tencent dopo l’annuncio della stessa qualche giorno fa. Sarà proprio il colosso del gaming cinese a portare nel paese la console della casa di Kyoto, occupandosi a 360 gradi della console.

Nintendo Switch: i giochi saranno localizzati, sì all’online

La distribuzione della console ibrida non sarà solamente l’unica responsabilità di Tencent. La società si occuperà anche della traduzione di alcuni giochi nella lingua locale (già confermati gli adattamenti linguistici di Breath of the Wild e Super Mario Odyssey) e del comparto online. Si potranno infine acquistare giochi sull’eShop grazie al sistema di pagamento WeChat Pay, sempre proprietario di Tencent.

Data di uscita e prezzo della console per la Cina non sono ancora stati annunciati. Maggiori dettagli verranno divulgati nelle prossime settimane.

https://www.youtube.com/watch?v=3c6MWsEE884

Alessandro muove i primi passi nei videogiochi grazie a Crash Bandicoot 2 e The Curse of Monkey Island. Il suo genere preferito restano le avventure grafiche e narrative ma ama anche gli sportivi come ad esempio FIFA (dove comunque non sarà mai bravo quanto vorrebbe). Nel tempo libero impreca per i risultati dell'Inter, legge e suona la chitarra