Nintendo Switch Pro verrà lanciata nel 2020, secondo gli analisti

Nintendo Switch

Negli ultimi giorni, Gamesindustry.biz ha radunato alcuni dei più considerevoli analisti dell’industria per discutere delle loro opinioni sul 2020 e su quali saranno le novità e i progressi compiuti nei prossimi mesi. Tra un discorso e l’altro, l’argomento è caduto su Nintendo Switch Pro, il presunto modello superiore della console versatile che Nintendo potrebbe decidere di lanciare in futuro. Secondo Dr. Serkan Toto di Kantan Games, questa possibilità si trasformerà in realtà nel corso di quest’anno, senza alcun dubbio.

L’analista ha inoltre speculato su quali potrebbero essere il prezzo e le caratteristiche dell’hardware, che ha espresso in questo commento:

Non ho dubbi in testa: Nintendo lancerà “Switch Pro” nel 2020, presumo al prezzo di 399 dollari. Più nello specifico, prevedo il supporto per il 4K, cartucce di dimensioni più grandi, e ovviamente componenti più potenti. Penso anche che la console sarà distribuita durante l’estate per contrastare l’avvento di PlayStation 5 e della nuova generazione di Xbox – assieme ad un titolo importante sviluppato da un first party.

Ovviamente non è detto che tutto questo sia esatto, ma qualora queste previsioni si rivelassero veritiere, allora il 2020 diventerebbe un anno ancora più denso e carico di quanto si potesse pensare. Non ci resta che aspettare: magari il prossimo Nintendo Direct potrebbe gettare un po’ di luce sulla faccenda.

Switch

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.