Dordogne: avventura acquerellata in 3D annunciata per il 2021 per PC e Switch

Iniziate sin da ora il conto alla rovescia, perché un “piccolo” capolavoro di avventura narrativa arriverà da oltralpe con il sorgere del 2021: Dordogne. Titolo di avventura acquerellata in 3D annunciato proprio oggi dalla francese Un Je Ne Sais Quoi (guidata dal regista d’animazione Cédric Babouche) in collaborazione con UMANIMATION, che sarà reso disponibile per Nintendo Switch e PC via Steam.

Un viaggio che vi accompagnerà tra il passato ed il presente di Mimi, che a 32 anni torna a visitare la casa della sua indimenticabile nonna recentemente deceduta. Come ricordo delle spensierate estati d’infanzia che Mimi trascorse qui in Dordogne (dipartimento dell’attuale regione della Nouvelle-Aquitaine), a sua insaputa, scopre che la nonna le ha lasciato lettere da conoscere ed enigmi da risolvere, con la speranza nel cuore di ricordarle di vivere sempre ed oltre qualsiasi confine la sua vita. E così, se inizialmente accompagnerete una Mimi di 10 anni nelle sue missioni esplorative quotidiane nei pittoreschi angoli della Dordogne, non solo ne influenzerete il suo viaggio futuro, ma quando tornerete 22 anni dopo, vi aspetterà la sorpresa di far vivere a Mimi i suoi indelebili ricordi di un tempo, rimasti impressi in sé attraverso gli occhi della bambina che qualche decennio prima si lasciava meravigliare dalla melodia del mondo che le era vicino ed intorno…

Se non siete ancora a conoscenza di un altro leggendario titolo che arriverà in questo emisfero con il prossimo anno su PC e Nintendo Switch, vi invitiamo a curiosare qui.