Guild Esports , che è in comproprietà dell’ex calciatore David Beckham, ha annunciato che la nuova organizzazione di Esports farà il suo ingresso nella Rocket League professionale . Il team gareggerà nella serie RLCS X recentemente annunciata.
Guild Esports ha descritto il processo di selezione per trovare i giocatori come “rigoroso”. Alla fine Guild acquistò i contratti di due ex giocatori del Team Singularity, Joseph “Noly” Kidd e Thomas “ThO” Binkhorst. A loro si unisce il giocatore Kyle “Scrub Killa”, il coach di Robertson Mike ‘Gregan’ Ellis.
Secondo l’annuncio, Beckham sarà “pratico” con questo nuovo team, aiutando i giocatori a concentrarsi sull’apprendimento di come gestire lo stress degli Esport, vivere uno stile di vita sano e affrontare i problemi di salute mentale. Farà anche da mentore alla squadra dell’Accademia.
A giugno, la Rocket League Esports Championship Series ha annunciato che si sarebbe allontanata da un sistema di campionato statico e ora creerà una serie di eventi in una struttura più aperta che consentirebbe a più squadre di competere.