Ferrari lancia il proprio campionato di corse di Esports

In collaborazione con l’orologiaio svizzero Hublot, Ferrari lancia il suo campionato Esport. Le partite si svolgeranno tra settembre e novembre di quest’anno.

Questa sarĆ  la prima stagione della Ferrari Hublot Esports Series.Ā Il vincitore lavorerĆ  con David Tonizza, che ĆØ arrivato al primo posto nella F1 Esports Series nel 2019, come parte del team Ferrari Driver Academy Hublot Esports nel 2021.

Il campionato è aperto a giocatori dilettanti e professionisti, purché siano cittadini europei e maggiori di 18 anni. Chiunque sia interessato può registrarsi sul sito Web Ferrari . 

Ci saranno due categorie: la serie AM e la serie PRO.Ā I dilettanti si sfideranno in quattro qualificazioni settimanali durante settembre per avere la possibilitĆ  di giocare contro i professionisti.Ā Sei giocatori per ogni qualificazione si sfideranno nella serie AM il mese successivo.

Dalla serie PRO, 24 professionisti e personalitĆ  famose saranno chiamati a gareggiare ad ottobre. Entrambe le serie utilizzeranno la piattaforma Assetto Corsa, mentre i concorrenti utilizzeranno l’esclusiva Ferrari 488 Challenge Evo.

La registrazione inizia il 7 agosto per la categoria AM. Le fasi finali del campionato si terranno a novembre, dove la serie Pro si sfiderĆ  contro i migliori della serie AM.

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.