Hades: toccata quota 1 milione di copie vendute!

Hades - Battle Out of Hell

Attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale, lo sviluppatore Supergiant Games ha potuto affermare con orgoglio che Hades, il suo action RPG, ha raggiunto la straordinaria quota di un milione di copie vendute. Recentemente approdato su Nintendo Switch, Hades arrivava da un lungo periodo di accesso anticipato su Epic Games Store, che durava dal dicembre 2018.

Anche se va notato che ben 700.000 copie sono state vendute proprio durante l’early access, il risultato rimane impressionante, se si pensa che il gioco ha venduto le restanti 300.000 in qualche giorno soltanto. L’impatto del periodo di accesso anticipato è stato sottolineato in maniera particolare da Supegiant Games, che ha tenuto a ringraziare i giocatori, che hanno aiutato il developer a migliorare il titolo:

“Abbiamo progettato Hades per l’early access, ritenendo che voi poteste aiutarci a creare un gioco migliore. Questo è proprio ciò che avete fatto”

Con il grande successo raggiunto dall’RPG roguelike, è probabile che ben presto anche i giocatori di altre piattaforme vorranno provare a cimentarvisi. Sui progetti relativi a una versione per Xbox One o PlayStation 4, Supergiant Games ha dichiarato:

“Stiamo considerando la possibilità di portare il gioco anche su altre piattaforme in futuro”

Ambientato nell’Oltretomba, Hades vede come protagonista il principe Zagreus, il figlio del dio Ade, che vuole lasciare il regno del padre. Per farlo però, dovrà attraversare il Tartaro, i prati d’Asfodelo e i Campi Elisi, sconfiggendo tutta un’enorme varietà di nemici. Per portare a termine la sua impresa, Zagreus potrà accedere a potenziamenti e armi che gli verranno donati dalle divinità del pantheon greco. Siete pronti ad affrontare questo viaggio mitologico?