Mentre molti sport tradizionali hanno dovuto avere conversazioni difficili con gli sponsor quest’anno a causa dei giochi senza spettatori,Ā Riot GamesĀ sta beneficiando del modo in cui la maggior parte del valore del suo partner deriva giĆ dai media digitali.
La proprietĆ di Riot, League of LegendsĀ sta iniziando i suoi campionati mondiali annuali questo mese in Cina, con un evento che ĆØ stato notevolmente ridimensionato dalle sue ambizioni originali a causa della pandemia di coronavirus.Ā Mentre Riot sta ancora lavorando per avere un pubblico limitato per la finale, i turni precedenti non avranno folle e non ci sarĆ alcuna attivazione esperienziale in loco.
Nondimeno, Naz Aletaha, capo delle partnership globali di Esport di Riot, ha dichiarato a Sports Business Journal che la societĆ ĆØ stata in gran parte in grado di aggiungere più risorse digitali agli accordi preesistenti dei partner per compensare alcune delle risorse mancate che non otterranno. di persona quest’anno. Questo perchĆ© il pubblico digitale globale per Worlds ĆØ cosƬ significativo e fa impallidire le dimensioni del pubblico di persona in confronto.
Questo sottolinea un altro esempio di come gli Esport siano stati strutturati in modo vantaggioso per prosperare nonostante la pandemia.