Twitter e Dive Esports, azienda specializzata nel campo degli esports e dei media, annunciano oggi il lancio di una partnership innovativa in Italia per promuovere e monetizzare i contenuti premium che verranno pubblicati sugli account Twitter ufficiali di Samsung Morning Stars e Tempra Esports. Per celebrare questa inedita partnership, Twitter e Dive Esports si affronteranno in una speciale partita a FIFA “Twitter For Good”, che sarà trasmessa in diretta sul social network.
Noi di GamesVillage.it vogliamo anche ricordarvi che in passato abbiamo avuto l’opportunità di intervistare proprio Massimiliano Rossi, uno dei manager di Dive Esports. L’uomo, ha deciso di raccontarci la sua esperienza nell’ambito Esports, fornendo alcuni dettagli molto interessanti per tutti coloro che sono interessati ad avviare una propria organizzazione all’interno di questo settore.
Con il nuovo accordo, la società dedicata agli sport elettronici si unisce all’Amplify Programme del colosso di internet, che dà la possibilità agli inserzionisti di allinearsi con i contenuti brand-safe pubblicati dai principali editori mondiali nel mondo dello sport, dell’informazione e dell’intrattenimento.
Inoltre, a partire dal mese di novembre, il team di Tempra Esports lancerà due nuove attività speciali su Twitter:
- Un’attività di Q&A in diretta su Twitter con i giocatori e/o lo staff tecnico e alcuni ospiti speciali, che risponderanno alle domande della community sulle loro partite, dando consigli e avvicinandosi alla fanbase;
- Un commento tecnico da parte dello staff degli allenatori che verrà trasmesso su Twitter dopo le gare per condividere il punto di vista degli esperti con la community degli esports.