Dead Cells: vendite a 3.5 milioni e informazioni sul nuovo DLC

Dead Cells

Il roguelike di grande successo Dead Cells ha raggiunto le 3.5 milioni di copie vendute in questi giorni. Un risultato sicuramente grandioso per Motion Twin e Evil Empire, i quali hanno anche annunciato che il secondo DLC a pagamento arriverà tra non molto.

Infatti, entro la fine del Q1 del 2021 potrete metter le mani sul nuovo contenuto aggiuntivo che andrà ad espandere ulteriormente la mole di armi, biomi e abilità per Dead Cells. L’espansione si chiama Fatal Falls e conterrà nuovi boss, nuovi biomi e nuove zone. Il prezzo sarà pari a quello precedente, ovvero di €4.99. Vi lasciamo alla descrizione del prodotto e al nuovo trailer.

Dead Cells è un videogioco a piattaforme, in stile Rogue ispirato dal genere Metroidvania. Lo scopo è esplorare un castello che muta continuamente… Sempre che riusciate a superare i guardiani in questa ambientazione 2D simile a Dark Souls. Nessun checkpoint. Uccidi, muori, impara e ripeti.

Roguelite? Metroidvania? Roguevania!
Sei cresciuto con giochi in stile Rogue? Hai visto nascere il genere roguelite e perfino il roguelite-lite? Bene! Adesso vogliamo sottoporre alla tua valutazione quello che chiamiamo stile RogueVania, figlio illegittimo dei titoli Roguelite moderni (Rogue Legacy, Binding of Isaac, Enter the Gungeon, Spelunky, ecc…) e dei gioci vecchio stile MetroidVania (Castlevania: SotN e simili…).

Caratteristiche:

  • RogueVania: l’esplorazione progressiva di un mondo interconnesso, rigiocabile come un rogue-lite ma con l’aggiunta di quell’adrenalina che solo la morte permanente può dare.
  • Azione 2D Souls-lite: combattimenti ardui ma giusti, con più di cinquanta armi e incantesimi a disposizione e un gameplay unico! Non può di certo mancare la schivata all’ultimo minuto per evitare il peggio.
  • Progressione non-lineare: Fogne, Ossuario o Bastioni? Una volta sbloccate, alcune abilità permanenti ti permetteranno di intraprendere nuovi percorsi e raggiungere il tuo obiettivo. Scegli di procedere in base al tuo personaggio, al tuo stile di gioco o semplicemente a seconda del tuo umore.
  • Esplorazione: stanze nascoste, passaggi segreti e paesaggi incantevoli… Esplora ogni parte del castello e respira la fresca aria infusa di foschia marina…

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.