Black Clover: annunciato il primo film!

Black Clover

Tra gli anime shonen che stanno riscuotendo un grande successo a livello mondiale è impossibile non citare Black Clover. L’adattamento animato del manga di Yuki Tabata si è dimostrato davvero un’opera da record, riuscendo anche a introdurre un arco narrativo completamente originale lo scorso settembre.

Ora, a coronare il successo della serie, è arrivato anche l’annuncio del primo lungometraggio tratto dall’opera di Tabata, che Shueisha, la casa editrice che serializza il manga da 2015 sulla rivista Weekly Shonen Jump, ha voluto celebrare con un video (che non contiene immagini tratte dal film però) e una bellissima key visual.

L’anime si concluderà con il suo 170esimo episodio il prossimo giovedì, ma stando a quanto riportato, sembra che ci sarà un annuncio molto importante al termine della puntata. Iniziato nell’ottobre 2017, l’adattamento animato dell’opera avrebbe previsto, inizialmente, 51 episodi, ma è stato rinnovato nell’ottobre 2018, e poi ancora una volta nel 2019. Dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia da Covid-19 alla fine di aprile 2020, la programmazione era ricominciata con l’episodio 133 lo scorso 7 luglio.

La serie, produtta dal gigante dell’animazione Pierrot, ha la regia di Tatsuya Yoshihara, la sceneggiatura di Kazuyuki Fudeyasu, il character design di Itsuko Takeda e le musiche di Minako Seki, ed è disponibile su Crunchyroll. Siete pronti all’arrivo dell’attesissimo film di Black Clover?