The Skylia Prophecy: il metroidvania è in arrivo su PS4, One e Switch

Il publisher (e contemporaneamente sviluppatore) 7 Raven Studios, assieme al team di sviluppo Ezekiel Rage, hanno annunciato la data d’uscita ufficiale del nuovo titolo in pixel art del genere metroidvania The Skylia Prophecy.

La produzione, la quale molto attinge dalle vecchie glorie del genere, arriverà su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch il giorno 23 aprile. Inoltre, le compagnie informano che i preordini saranno aperti dal giorno 16 aprile per possessori di Switch e One, ovviamente usufruibili tramite i rispettivi store digitali, Nintendo eShop e Microsoft Store.

The Skylia Prophecy è stato originariamente pubblicato su PC tramite Steam nel mese di novembre dello scorso anno. Vi lasciamo alla descrizione del titolo.

Esplora un pericoloso mondo fantasy in questa epica ricerca di redenzione ispirata all’approccio dei giochi Souls. E se ritieni che questo tipo di gioco sia difficile per te, puoi renderlo più semplice completando missioni secondarie e spendendo i soldi guadagnati sugli oggetti nei negozi.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.