Final Fantasy XVI sarà giocabile esclusivamente su PlayStation 5? Si, ma non per sempre! L’ufficialità è arrivata dalla pagina del sito di PS5 dedicata ai giochi di spessore in uscita sulla console next-gen di Sony Interactive Entertainment. Nella sezione dedicata al nuovo capitolo della serie di Square Enix, è presente la seguente dicitura:
“Non disponibile su altre console per un periodo di tempo limitato”.
Ciò sta a significare che, secondo il nostro pensiero, per i primi 6 mesi o il primo anno dopo la sua pubblicazione (con data d’uscita da definire), Final Fantasy XVI potrà essere acquistato e giocato solo su PlayStation 5. Scaduto il periodo di esclusiva temporale, il gioco sarà pubblicato anche su altre piattaforme non ancora annunciate, che potrebbero essere PC, Xbox Series X/S o entrambe le piattaforme. Al momento però è prematuro parlarne, dato che siamo ancora in attesa di conoscere la data d’uscita ufficiale su PlayStation 5. Il titolo potrebbe non vedere la luce nel 2021, facendosi attendere addirittura fino al 2022.
Secondo un rumor del mese scorso però, la data d’uscita potrebbe essere svelata quanto prima. Ovviamente, le indiscrezioni non sempre trovano poi le dovute conferme ufficiali e dunque, vi invitiamo a prendere questa informazione con le dovute precauzioni.