God of War: il prossimo capitolo rinviato al 2022

God of War 2 Ragnarok

Tramite un cinguettio lanciato su Twitter, Santa Monica ha annunciato il rinvio di God of War. Il nuovo capitolo del gioco, sequel di quel reboot tanto apprezzato da critica e pubblico era stato annunciato nel corso del 2020 e la sua uscita era ovviamente previsto per quest’anno. Purtroppo Kratos non tornerà su PlayStation 5 e PlayStation 4 nei prossimi messi.

Il prossimo God of War, al momento, non ha ancora una data di lancio. Il gioco è infatti previsto solamente per un generico 2022. Molto difficilmente durante l’E3 2021 vedremo qualcosa di Santa Monica e del loro nuovo progetto: il comunicato stampa infatti lascia poco spazio all’interpretazione: c’è ancora molto da fare, come specificato dagli sviluppatori. Ad una possibile PlayStation Experience o un altro State of Play nel periodo della kermesse di Los Angeles.

Siamo ancora concentrati nel produrre un’esperienza di gioco qualitativamente impeccabile continuando a mantenre la sicurezza e il benessere del nostro team, dei partner creativi e delle famiglie.

L’obiettivo di Santa Monica è quello di pubblicare un gioco di altissima qualità. I motivi del rinvio, come si legge nel comunicato stampa, sono infatti legati soprattutto alla salute e alla pandemia da COVID-19 che ha colpito il mondo nel corso dell’ultimo anno. Vi aggiorneremo non appena ci saranno novità in dirittura d’arrivo da fonti ufficiali, dunque continuate a seguire GamesVillage.it per tutti gli aggiornamenti in merito al mondo dei videogiochi.

Alessandro muove i primi passi nei videogiochi grazie a Crash Bandicoot 2 e The Curse of Monkey Island. Il suo genere preferito restano le avventure grafiche e narrative ma ama anche gli sportivi come ad esempio FIFA (dove comunque non sarà mai bravo quanto vorrebbe). Nel tempo libero impreca per i risultati dell'Inter, legge e suona la chitarra