È uso comune da parte di molti team di sviluppo annunciare i propri titoli con un nome in codice o un nome temporaneo, in attesa del reveal completo con il nome finale dell’IP. Questo potrebbe essere il clamoroso caso di Abandoned, survival-horror in prima persona esclusivo per PlayStation 5, realizzato da Blue Box Game Studio e prossimo alla sua presentazione (22 giugno 2021).
L’ultimo tweet pubblicato dallo studio è una vera e propria bomba, perché il team potrebbe aver svelato la vera natura del gioco, e quella natura potrebbe portare al reveal di una delle saghe più attese di sempre: Silent Hill. Già, perché il “cinguettio” dedicato condivido lascia molto spazio all’immaginazione:
“Indovina il nome: Abandoned = (Prima lettera S, Ultima lettera L). Rivela la chiusura in… #PS5 #Exclusive”
Adesso non vogliamo dare false speranze a nessuno, ma il primo nome che ci viene in mente con quelle lettere è… Silent Hill! Non resta che aspettare pochi giorni è capire se la serie di Konami è pronta a tornare finalmente su PlayStation 5.
Non è la prima volta che il titolo viene accostato al franchise di Konami: già in passato alcuni rumr hanno parlato di un’identità segreta dell’horror, identità che in realtà cela proprio un nuovo Silent Hill. Inoltre, un’altra indiscrezione affermava che Hideo Kojima fosse coinvolto nello sviluppo del gioco. Rumor smentiti… che però adesso acquistano nuovamente un certo peso!
https://twitter.com/BBGameStudios/status/1404890697006784521