Metroid Dread: gameplay e trailer offerti da Nintendo al Treehouse 2021

Metroid Dread

Dopo averlo annunciato durante il suo Nintendo Direct tenuto in occasione dell’E3 2021, la grande N ha dedicato ampio spazio al nuovo Metroid Dread durante il successivo Nintendo Treehouse 2021 mandato in scena subito dopo la presentazione. Il titolo ha ricevuto un lungo gameplay che ne ha mostrato le meccaniche principali e un nuovo filmato che mostra un po’ di storia dietro il gioco e il processo di sviluppo del titolo.

Oltre a ciò, Nintendo ha condiviso anche i primi dettagli ufficiali su questo nuovo capitolo della serie che sicuramente farà contenti soprattutto i videogiocatori di vecchia data e appassionati alle meccaniche 2D proposte dai primi titolo del franchise:

“Il primo Metroid in 2D con una nuova storia da 19 anni arriverà quest’anno su Nintendo Switch. Metroid Dread è un seguito diretto di Metroid Fusion, uscito nel 2002, e conclude la saga in cinque parti dedicata al misterioso destino interconnesso della cacciatrice di taglie Samus e dei Metroid, che ha avuto inizio con il primo Metroid per NES. In questo gioco, Samus atterra da sola su un misterioso pianeta alieno e viene braccata da una pericolosa nuova minaccia meccanica, i robot E.M.M.I. Man mano che sbloccano nuove abilità, i giocatori potranno tornare nelle aree che hanno già visitato e scoprire nuovi luoghi e potenziamenti nascosti, in classico stile Metroid. Metroid Dread arriverà su Nintendo Switch l’8 ottobre. Il gioco è già preordinabile nel Nintendo eShop.”

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!