La settimana scorsa ha fatto da palcoscenico all’ultimo Nintendo Direct, il quale è stato piuttosto ricco di novità, tra annunci interessanti e conferme rassicuranti. Tra i molteplici annunci avvenuti nella diretta della Grande N, si annovera l’espansione Sunbreak di Monster Hunter: Rise, ovvero un DLC del capitolo della serie di Capcom uscito lo scorso marzo.
Per poter mettere le mani sull’espansione a pagamento, bisognerà aspettare ancora un bel po’ di tempo. L’arrivo di Sunbreak, infatti, è al momento fissato per l’estate del 2022. Data la lontananza rispetto alla finestra di lancio prevista, Capcom avrebbe deciso di dedicare un segmento del Tokyo Game Show 2021 proprio a Monster Hunter: Rise, così da approfondire a dovere Sunbreak.
L’annuncio di questo approfondimento è arrivato dalla software house stessa, la quale ha condiviso un post su Twitter in cui ha affermato quanto segue:
Sintonizzatevi sul Tokyo Game Show 2021 per l’approfondimento su Monster Hunter Rise: Sunbreak, in cui verranno condivise novità aggiuntive sull’espansione!
Tune in to the Monster Hunter Spotlight at TGS 2021 for additional news on Monster Hunter Rise: #Sunbreak!
📺 https://t.co/nZS6qPPcxT
📅 Sep 30, 2021
🕕 6:00am PDT
🕑 2:00pm BST pic.twitter.com/ZGAwY9Y0vu— Monster Hunter (@monsterhunter) September 23, 2021
L’evento riguardante il JRPG è previsto per il 30 settembre alle ore 15.00 nostrane. Purtroppo, al momento non siamo certi quanto l’evento riguardante il titolo possa durare e, di conseguenza, quante informazioni possa riservare ai fan della saga. Allo stato attuale, siamo solamente sicuri che il DLC uscirà nella seconda metà del 2022 e che uscirà simultaneamente sia su PC che su Nintendo Switch.