Shin Megami Tensei V vende oltre 143 mila unità

Shin Megami Tensei V

Secondo i dati settimanali di Famitsu, Shin Megami Tensei V ha venduto oltre 143 mila unità. Sebbene non abbia venduto tanto quanto Shin Megami Tensei IV, vale la pena notare che questi numeri non includono le vendite digitali e che il rapporto delle vendite digitali è significativamente più alto rispetto a Shin Megami Tensei IV ha fatto al lancio. Di seguito una panoramica tramite il sito ufficiale Nintendo:

 In questo vasto RPG dovrai vestire i panni di una creatura potentissima, il Nahobino, per combattere contro o al fianco di centinaia di demoni in una terra profanata. Né umano né demone, il Nahobino e i suoi amici devono decidere cosa merita di essere salvato… e prepararsi a sacrificare tutto il resto.

Nei panni di un liceale, vi ritrovate in un mondo che si sta sgretolando, fra i resti di una Tokyo che non c’è più. Distrutto dalla guerra, l’Aldilà conosciuto come Da’at cela molti segreti fra le sue rovine ed è disseminato di pericoli. Per sopravvivere all’assalto dei demoni in queste terre desolate non potete fare altro che accettare l’aiuto di un misterioso personaggio, Aogami. Dalla vostra fusione nasce il Nahobino, una creatura maledetta in grado di combattere i demoni o farseli amici. Con questo nuovo potere, dovrete scoprire cos’è successo a Tokyo e decidere il destino del mondo.

I demoni sono creature inaffidabili, capaci di cambiare idea da un momento all’altro. Potrete convincerne alcuni usando la forza o l’ingegno, mentre altri non apprezzeranno un atteggiamento troppo arrogante. Ampliare ulteriormente le abilità della tua squadra grazie alla fusione dei demoni,  consente di unire i gli alleati per creare un nuovo demone. Fondendo diversi alleati, è possibile creare demoni molto forti e unici. Inoltre, potete richiamare alleati precedentemente registrati in cambio di macca, la valuta in vigore nel Da’at.

Shin Megami Tensei V è disponibile per Nintendo Switch.