League of Legends: ecco i cambiamenti della patch 12.2

Worlds 2020

I rioter a lavoro sul bilanciamento di League of Legends ci avevano detto che la patch 12.1 non sarebbe stata troppo corposa, e infatti i cambiamenti che hanno portato non si sono rivelati così pesanti da digerire, considerando che si trattava della primissima patch della stagione 12. Oggi, però, sono tornati in piena schedule e state certi che la 12.2 sarà esattamente l’opposto di leggero. Sul sito ufficiale di Surrender at 20 sono uscite le preview dei cambiamenti che effettueranno, e con questo abbiamo un quadro generale per la direzione che Riot Games vuole prendere con il moba. Vediamo i cambiamenti:

  • I campioni che verranno buffati sono Nocturne, Volibear, Yone, Yasuo, Veigar, Tristana e Senna. In particolare, i due fratelli del vento hanno sofferto un bel po’ dal nerf all’Arcoscudo Immortale, e pertanto hanno deciso di dare loro una spintarella.
  • I campioni che verranno nerfati sono Shen, Talon, Qiyana, Lulu e Zed. I giocatori di tiratori possono gioire alla vista di tre assassini nerfati, e il cambiamento a Shen è dovuto al recente rework del Teletrasporto.
  • I campioni che riceveranno aggiustamenti sono Tahm Kench, Janna e Rengar. Per Janna sappiamo che si tratta di una sorta di mini rework, mentre per Tahm e Rengar è ancora un mistero. Per il secondo, però, sospettiamo che lo vogliano rendere più semplice ed efficace, per permettere a più giocatori di usarlo.
  • I due oggetti a venir buffati sono il Terrore dei Lich e lo Scettro di Cristallo di Rilay, entrambi non molto performanti rispetto al meta attuale.
  • Le anime dei draghi Chemtech e Hextech verranno nerfati assieme al Tempo Letale, il quale è stato usato anche fin troppo durante la Prestagione, quindi era normale provvedere alla cosa.
  • E ovviamente, non manca il nuovo campione Zeri, la Scintilla di Zaun, la quale sarà rilasciata il 20 gennaio su tutti i server di League of Legends.