Nel novembre 2020, EA ha confermato che le versioni native per PS5 e Xbox Series X/S di Apex Legends erano in lavorazione presso Respawn Entertainment, in uscita (allora) nel 2021. Questo ovviamente non è successo, e anche se diversi mesi dopo Respawn ha detto che ci stava ancora lavorando, le notizie sulla versione current-gen dello sparatutto battle royale sono state scarse.
Parlando durante una recente presentazione mediatica incentrata sulla rivelazione della nuova leggenda di Apex Legends, Mad Maggie, Respawn ha detto che notizie sul lancio del gioco su PS5 e Xbox Serie X/S arriveranno “molto, molto presto”. Anche se lo sviluppatore non ha detto molto altro oltre a questo, ha detto che la versione current-gen avrà “un sacco di nuove caratteristiche”.
È interessante notare che una versione nativa per PS5 di Apex Legends è stata recentemente avvistata sul backend del PSN, suggerendo che il lancio dello sparatutto new-gen potrebbe essere imminente. Naturalmente, c’è molto altro da fare con sul titolo, specialmente con la nuova stagione è in arrivo, portando con sé la già citata Mad Maggie. Recentemente, è stato anche confermato che Apex Legends Mobile vedrà presto un lancio morbido.
Il titolo è attualmente disponibile su PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.