WRC 10 eSports: l’inizio della stagione 2022

WRC eSports 2022

NACON e KT Racing in collaborazione con WRC Promoter hanno avviato il campionato eSports WRC 2022. La sesta stagione, del 2022, si svolgerà su WRC 10, videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship.

Il calendario diviso in 13 tappe, con lo stesso format del 2021, toccherà cinque nazioni inedite:  Spagna, Belgio, Croazia, Estonia e Grecia. Il primo torneo di Montecarlo si è già concluso, decretando come vincitore eR kazunokota che si è guadagnato un posto nella finale dei mondiali con una gara spettacolare, staccando di 3 secondi TNG_Zeniou del NoGrip Rally Team. La corsa terminerà con l’ultimo giro in Grecia dal 12 al 15 agosto.

Siamo molto orgogliosi di organizzare per il 6° anno consecutivo il campionato WRC eSports, con WRC 10.

I nostri team sono impegnati a offrire un’immersione totale ai giocatori, lavorando molto sulla fisica ultra-realistica in WRC 10 al fine di offrire nuove sensazioni di guida il più vicine possibile alla realtà, elemento essenziale in una competizione di sim racing.

Alain Jarniou, Game Director di KT Racing

Durante lo scorso anno più di 15.000 giocatori si sono sfidati in 13 round, con una finale in live da Atene durante l’EKO Acropolis Rally Greece. Una competizione di alto livello quella che si preannuncia per questo 2022, il WRC eSports Championship darà ai più grandi team di corse l’opportunita di gareggiare tra loro. Squadre come Race Clutch, Virtual Best Racing e Team Williams sono già registrate per la stagione e sono pronte a battersi per conquistare il podio.

Il tre volte vincitore del WRC e campione del 2021 Lohan ‘Nexl’ Blanc parteciperà alla gara 2022 insieme ai suoi compagni di Race Clutch, rimettendo in gioco il suo titolo.

I campionati 2020 e 2021 sono finiti con un testa a testa contro Sami-Joe Abi Nakhle, e non vedo l’ora di sfidare i migliori giocatori di sim racing su WRC 10, come già accaduto durante l’ultima finale in Grecia. Mi sono allenato con questa nuova versione del gioco e la sensazione di guida su alcune delle prove speciali è incredibile, a volte quasi difficile.

Un percorso sicuramente molto impegnativo, con condizioni climtiche che influenzeranno le piste, sono curioso di vedere come andrà la gara.

Ha dichiarato Nexl prima della gara di Montecarlo.