Forza Horizon 5: nuove funzionalità aggiunte

Forza Horizon 5

Playground Games aveva già annunciato da qualche tempo la sua volontà di implementare il supporto della lingua dei segni per Forza Horizon 5 a novembre, che include la lingua dei segni americana (ASL) e la lingua dei segni britannica (BSL).

La funzione è stata recentemente confermata per essere pubblicata oggi. Jenny Lay-Flurrie, Responsabile dell’Accessibilità di Microsoft, ne parla in un video caricato su YouTube nel canale di Xbox. Il direttore creativo Mike Brown, l’insegnante Cameron Akitt, Chris Robinson alias DeafGamersTV su YouTube, ed altri parlano anche della sua implementazione, dell’importanza di incorporare coloro che conoscono la disabilità nel processo di sviluppo ed altro ancora. Il motivo primario di inserire la lingua dei segni nel titolo, deriva dalla volontà di rendere il gioco accessibile a chiunque.

Più di 300 filmati nel gioco supporteranno il linguaggio dei segni con alcuni esempi forniti. Il titolo attualmente sfoggia una serie di altre funzionalità di accessibilità tra cui la modalità Contrasto elevato per una lettura più semplice di menu e testo e le opzioni di daltonismo. Si può anche abilitare un narratore per leggere il testo sullo schermo, pulsanti e altri elementi.

Il titolo Forza Horizon 5 riceverà presto dei contenuti aggiuntivi, ed è attualmente disponibile per Xbox One, Xbox Series X/S e PC.