Battlefield 2042: nuovo aggiornamento in arrivo

Battlefield 2042

Una sorprendente mancanza di funzionalità e di meccaniche promesse è stata una delle numerose ragioni della caduta inaspettata e drastica di Battlefield 2042, che sta lottando per riprendersi a distanza di mesi dal suo lancio.

Una di queste funzionalità basilare era un vero e proprio quadro di valutazione dettagliato, anche se l’aggiornamento con cui doveva arrivare è già stato ritardato una volta, anche se sembra che si dovrà aspettare un po’ di più. Precedentemente previsto per la prima settimana di marzo, DICE ha recentemente annunciato in un nel sito ufficiale del titolo che il prossimo aggiornamento dello sparatutto multiplayer arriverà ora la prossima settimana, con una data di rilascio fissa attualmente sconosciuta. Gli sviluppatori scrivono:

Avevamo intenzione di rilasciarlo alla fine di questa settimana, ma abbiamo deciso di trattenerlo in modo da essere nella posizione migliore per supportare in caso di problemi che potrebbero essersi verificati durante il fine settimana.” 

Ciò significa che le missioni settimanali verranno sospese per un’altra settimana. Torneranno quando verrà lanciato l’aggiornamento 3.3, che porterà anche “una piccola gamma di correzioni aggiuntive” al suddetto tabellone segnapunti rinnovato. Infine, gli abbonati a EA Play Pro, i possessori del Pass Anno 1 ed i possessori delle edizioni Gold, Ultimate ed Upgraded riceveranno anche il Pacchetto Leggendario Esclusivo Steadfast quando l’aggiornamento sarà disponibile.

Di recente, DICE ha anche dettagliato i problemi chiave che ha identificato con le mappe di Battlefield 2042, promettendo che verranno apportate correzioni alle mappe esistenti nel gioco, mentre anche le mappe future saranno progettate pensando allo stesso modo.