Octopath Traveler II: annunciato il seguito del JRPG

Octopath Traveler II

Durante il Nintendo Direct è stato annunciato Octopath Traveler II, atteso e vociferato seguito del JRPG in pixel art targato Square Enix. Il gioco arriverà su Nintendo Switch il 24 febbraio 2023.

Questa la descrizione sulla pagina del Nintendo e-Shop:

Questo è un nuovo capitolo di OCTOPATH TRAVELER, uscito originariamente nel 2018 superando le 3.000.000 di unità vendute in tutto il mondo, che porta la grafica HD-2D tipica della serie, fusione di classici pixel e computer grafica in 3D, verso nuove vette.

Nel mondo di Solistia, otto nuovi protagonisti si mettono in viaggio attraverso una nuova avvincente epoca.

Dove andrai? Cosa farai? Di quali vicende ti renderai protagonista? Lo scoprirai partendo e vivendo una storia che potrai fare tua.

Caratteristiche:

  • Inizia la tua avventura scegliendo un personaggio fra gli otto disponibili, diversi per luogo di nascita, obiettivo e talenti.
  • La grafica HD-2D tipica della serie, fusione di classici pixel e computer grafica in 3D, raggiunge nuove vette.
  • L’ambientazione è Solistia, una terra divisa dal mare ricca di culture da est a ovest, dove le nuove invenzioni fioriscono. Esplora da cima a fondo un mondo che cambia dal giorno alla notte.
  • Utilizza le Azioni viaggio, tipi di interazione diversi per ogni personaggio, e combatti con gli abitanti delle città, portali con te oppure ricevi degli oggetti. Dove andrai? Cosa farai? Dipende tutto da te.
  • Sviluppa i tuoi personaggi liberamente assegnando loro classi e abilità e combatti sfruttando le modalità Dominio e Potenza, proprio come avveniva nell’originale, con in più nuove meccaniche pensate appositamente per questo titolo.

Qui sotto potete vedere il trailer di lancio di Octopath Traveler II.