Grand Theft Auto 6: mega-leak sul gioco emerso in rete, è il più grande della storia

Grand Theft Auto

La giornata di ieri è stata assai turbolenta per Rockstar Games, perché lo studio di sviluppo ha subito un vero e proprio furto di dati, che ha incluso parte del codice sorgente di Grand Theft Auto 5, finito poi in rete, assieme a immagini, video e 10.000 righe del codice sorgente di Grand Theft Auto 6. Il materiale emerso in rete, prima considerato fake e poi poco attendibile, è stato invece confermato come originale da fonti più che autorevoli, ossia Jason Schreier e Tom Henderson.

Tutti i video leak (ne sono oltre 90, ripresi da una build work in progress per il PC) sono disponibili tramite questo link, mentre gli screenshot emersi mostrano parte della città, il motore di gioco e tanto altro ancora. I video pubblicati invece su YouTube sono stati tutti rimossi. Stando a quanto si dice, parliamo del più grande leak della storia dei videogiochi, con il team di sviluppo Rockstar Games che sarebbe devastato dopo questa fuga di materiale, tanto che oggi potrebbe addirittura arrivare un comunicato ufficiale legato alla vicenda.

Tra le informazioni emerse appartenenti a Grand Theft Auto 6, su tutte spicca la location principale del gioco, che a quanto pare sarà nuovamente Vice City, oltre ai protagonisti (leak precedente confermato), che sarebbero una coppia di fuorilegge in pieno stille Bonnie e Clyde, cui nomi sono Jason e Lucia (che potete vedere nel tweet sottostante). Ecco tutte le informazioni più importanti emerse in rete:

  • Confermato Vice City
  • Ritorna il Malibu Club
  • Nuova area denominata Port Gellhorn
  • Le pistole possono essere cambiate tra le mani
  • Le pistole possono essere raccolte dal pavimento
  • Presenza di un’APP di messaggi chiamata WhatUp! (parodia di WhatsApp)
  • Presenza di due tipologie di eventi differenti: eventi permanenti ed eventi casuali
  • Tra le armi utilizzabili troviamo: shotgun, mitragliatrici pesanti, fucili da cecchino, granate, bombe fumogene, palline da golf, granate flashband e altre

 

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!