Lo sviluppatore Sabotage Studio di Sea of Stars ha rilasciato un altro dei suoi soliti video del suo prossimo gioco di ruolo in pixel art. Recentemente è stato pubblicato un trailer sull’esplorazione del Bosco Maledetto.
Il video si concentra su una meccanica piuttosto rilevante del gioco, chiamata Boosting. Colpire i nemici con attacchi normali genera mana che può essere assorbito da un personaggio in un massimo di tre pile. Ogni pila aggiunge un nuovo attacco magico per quel personaggio alla sua azione successiva, rendendola più potente poiché infligge il danno magico unico di quel personaggio anche quando hanno esaurito i punti mana.
Sea of Stars non ha incontri casuali o crafting. Anche il passaggio dalla navigazione al combattimento è senza soluzione di continuità. Il combattimento a turni inoltre non ha barre temporali, consentendo ai giocatori di prendere le proprie decisioni senza alcuna pressione. Ci sono sei personaggi giocabili, ciascuno con quattro incantesimi/abilità che possono essere combinati con altri. Ognuno ha uno o due diversi tipi di danno con AoE e attacchi multi-colpo forniti da abilità e incantesimi. Potete fare affidamento sugli incantesimi per infliggere grossi danni, MP viene rigenerato con attacchi fisici. I Lock sono una meccanica interessante per gli incantesimi e le abilità dei nemici. Quando vengono sbloccati sulla barra visualizzata, l’incantesimo/l’abilità viene indebolita. Sbloccandoli tutti potete annullare l’attacco.
I punti combo vengono guadagnati anche con attacchi successivi. I Combo Points vengono persi alla fine di una battaglia e vale la pena usarli ogni volta che se ne presenta l’opportunità (e non costano MP). Ci sono anche colpi a tempo in cui premere il pulsante di azione al momento giusto ridurrà il danno subito o aumenterà il danno inflitto. Potete anche rispedire i proiettili o persino ottenere un alimento migliore dal vostro zaino.
Sea of Stars sarà disponibile nel 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.