Oggi al CES 2023, HP annuncia nuovi prodotti e soluzioni progettati per arricchire le esperienze ibride in modo che le persone possano prosperare nel mondo digitale di oggi.
Potenziare i freelance con HP Dragonfly Pro
La comunità dei freelance continua a crescere in modo esponenziale ed entro il 2027 i freelance costituiranno oltre il 50% della forza lavoro totale degli Stati Uniti. Ecco perché HP sta portando la potenza del suo pluripremiato marchio Dragonfly ai liberi professionisti che desiderano esperienze elevate nelle loro vite ibride. Questo gruppo di consumatori desidera una tecnologia con la potenza di cui ha bisogno per il multitasking e carichi di lavoro pesanti, insieme a supporto e servizi integrati per la massima tranquillità.
Il nuovo portfoglio HP Dragonfly Pro aiuta a ridurre l’attrito nella vita degli utenti e offre esperienze che contano di più, tra cui: audio potente, fotocamera e touchscreen; durata della batteria per tutto il giorno; supporto e servizi di concierge attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per una produttività senza sforzo.
Il Chromebook Dragonfly Pro è progettato per le persone che sono costantemente connesse a Internet e che desiderano un dispositivo facile da usare con funzionalità e design premium e potendo così consumare una varietà di contenuti ovunque vadano.
Questo dispositivo da 14 pollici lavora per affrontare tutto ed apparire al meglio, con la prima fotocamera al mondo da 8 MP interna in un Chromebook a conchiglia, insieme al display touchscreen più luminoso al mondo in un Chromebook in modo che i contenuti appaiano al meglio in una stanza buia o in una giornata di sole. È anche Intel Evo verified per prestazioni veloci, connettività e ricarica e consente la connessione senza soluzione di continuità tra telefono e dispositivo.
Il nuovo HP Dragonfly Pro è stato progettato in collaborazione con AMD utilizzando il framework di gestione adattiva della piattaforma dell’azienda, che ottimizza le prestazioni in scenari di produttività reali. Questo è anche il primo dispositivo HP a disporre di accesso one-touch al supporto live concierge HP 24 ore su 24, 7 giorni su 7, direttamente tramite uno dei quattro tasti di scelta rapida del dispositivo. Il tasto di scelta rapida Control Center consente di accedere rapidamente alle impostazioni più comuni del dispositivo, un tasto di scelta rapida della fotocamera consente di regolare facilmente le impostazioni della fotocamera e il quarto tasto può essere personalizzato per ottimizzare il flusso di lavoro o consentire una semplice navigazione.
Mentre i liberi professionisti lavorano per trovare modi per adottare e incorporare pratiche sostenibili nel loro lavoro, entrambi i dispositivi sono registrati EPEAT Gold negli Stati Uniti, sfruttando metalli e plastiche riciclati insieme a imballaggi di provenienza sostenibile e riciclabili.
Il lavoro ibrido è qui per restare. Il 77% dei dipendenti preferisce un modello ibrido, ma essere produttivi in un ambiente ibrido comporta delle sfide. I dipendenti ora hanno spazi di lavoro più efficienti e produttivi a casa. diventa quindi necessario avere le migliori esperienze PC ovunque sia la postazione di lavoro. Con le notizie di oggi, HP sta elevando tutti gli spazi di lavoro con nuovi dispositivi e soluzioni in modo che i dipendenti possano lavorare in modo sicuro, protetto e produttivo ovunque li loro lavoro li porti.
HP Presence, HP Dragonfly G4, HP EliteBook 1040 G10 e HP Elite x360 1040 G10 offrono esperienze di collaborazione più significative con innovazioni intuitive per le videoconferenze per rendere più efficiente il lavoro ibrido. Ciò include:
- Multi-Camera Experience: supporta due flussi video e la commutazione della videocamera in modo che gli utenti possano facilmente mostrare i loro volti e un oggetto o una lavagna allo stesso tempo, picture-in-picture o affiancati. I nuovi PC sono i primi notebook aziendali al mondo a supportare l’uso simultaneo di due telecamere.
- Auto Camera Select: utilizza il rilevamento intelligente del volto per riconoscere quale telecamera si trova di fronte un utente per mantenere le persone coinvolte senza interrompere il contatto visivo.
- HP Keystone Correction: semplifica la condivisione di una lavagna o di un documento fisico ritagliando e convertendo automaticamente le immagini dal feed della fotocamera con un solo clic.
- HP Be Right Back: consente agli utenti di trasformare il feed video in un’immagine fissa senza interrompere le riunioni quando hanno bisogno di una pausa.
Man mano che gli utenti si spostano durante il giorno, le nuove funzionalità aiutano a ottimizzare in modo intelligente le prestazioni e il consumo energetico, tra cui:
- L’ibernazione intelligente: apprende i modelli di utilizzo del PC, quindi il dispositivo entrerà automaticamente in modalità di ibernazione per ridurre al minimo l’utilizzo della batteria alla fine della giornata lavorativa. Nel corso del tempo, il PC può infine prevedere quando un utente utilizza in genere il dispositivo il giorno successivo e convertirlo in modalità standby moderna per un’esperienza di accensione immediata.
- Smart Sense: ottimizza le prestazioni termiche del PC utilizzando l’intelligenza artificiale per apprendere e adattarsi ai modelli di utilizzo del PC. Il risultato è un laptop più silenzioso e fresco, più comodo da lavorare, pur fornendo la potenza necessaria per portare a termine il lavoro.
I nuovi PC HP Dragonfly ed Elite serie 1000 contengono il 90% di magnesio riciclato nella custodia, il 5% di plastica recuperata dagli oceani nell’involucro degli altoparlanti e contenuti biocircolari come l’olio da cucina usato per contribuire a ridurre le emissioni di CO2. Tutti gli imballaggi esterni per i dispositivi sono di provenienza sostenibile al 100% e sono registrati EPEAT Gold in 23 paesi, certificati ENERGY STAR e certificati TCO.
Arricchire uno spazio di lavoro ibrido a casa o in ufficio significa disporre degli strumenti e delle tecnologie giusti per riflettere gli stili di lavoro preferiti. Utilizzando gli strumenti giusti, i dipendenti possono portare la migliore versione di se stessi a lavoro, con conseguente maggiore produttività e comfort durante tutta la giornata lavorativa. A completamento dell’ecosistema PC, HP annuncia nuovi monitor, accessori e servizi.
Con dimensioni del display che vanno da 21,5 a 44,5 pollici in diagonale, i monitor HP serie E G5 si integrano perfettamente in casa o in ufficio con un design elegante. La serie offre una varietà di scelte per aiutare i lavoratori a rimanere concentrati e connessi con risoluzione 4K su modelli selezionati, schermi curvi e ultrawide, 99% sRGB e accessori abbinati. Gli utenti possono lavorare comodamente con HP Eye Ease per ridurre l’esposizione alla luce blu e un sensore di luce ambientale regola automaticamente la luminosità dello schermo. Il monitor HP E45c G5 è il primo monitor curvo QHD super ultrawide da 45 pollici al mondo, per un’esperienza più coinvolgente. Si potrà sostituire due monitor QHD da 24 pollici con un enorme monitor con diagonale da 44,5 pollici con la nuova funzione Virtual Dual Display. Tutti i monitor di questa serie presentano il 90% di materiali riciclati e rinnovabili, come fondi di caffè e alluminio riciclato.
Per chi lavora da casa, gli studenti e i creator, i monitor HP M24h e M27h FHD presentano un’ergonomia migliorata per trovare la postura e l’angolo di visione perfetti, in modo che gli utenti si sentano sempre al meglio. È anche la prima serie di monitor al mondo con una guida alla configurazione del comfort attraverso il software di visualizzazione integrato.
Sfruttando la potenza della tecnologia audio Poly, HP presenta la linea Poly Voyager Free 60 Series di auricolari wireless di livello professionale. Che tu stia partecipando a una conference call o ascoltando i tuoi successi preferiti, la serie Poly Voyager Free 60 offre fino a cinque ore di conversazione con cancellazione attiva del rumore adattiva (ANC) e tecnologia WindSmart per bloccare i rumori di fondo che distraggono. La versione standard include una custodia di ricarica che offre 10 ore aggiuntive di conversazione e Poly Voyager Free 60+ viene fornito con una custodia di ricarica intelligente. La custodia di ricarica intelligente è dotata di un display touch screen OLED con facile accesso alle funzioni di volume e mute, informazioni rapide sulla durata della batteria e sullo stato delle chiamate e un ingresso analogico da 3,5 mm. Disponibili in nero o bianco, gli auricolari wireless presentano un design elegante e moderno per comfort e flessibilità per tutto il giorno. Con l’app mobile Poly Lens, gli utenti possono personalizzare le impostazioni del dispositivo Poly mentre i team IT possono gestire e ricevere informazioni.
La webcam HP 620/625 FHD aiuta gli utenti ad apparire e suonare al meglio. La sua webcam FHD 1080p certificata Zoom ha due microfoni per la riduzione del rumore, un campo visivo regolabile e funzioni video, tra cui messa a fuoco automatica, inquadratura del viso AI e miglioramento della luce di sfondo. Grazie ad accessi facili, veloci e sicuri, la webcam consente di risparmiare secondi preziosi grazie alla compatibilità con il riconoscimento facciale di Windows Hello; cattura ogni angolazione con una rotazione di 360 gradi e un’inclinazione di 90 gradi per una maggiore flessibilità. Le caratteristiche di sostenibilità includono il 71% di plastica riciclata post-consumo e il 100% di imballaggi riciclabili.
Il mouse silenzioso ricaricabile HP 710 consente agli utenti di lavorare dove necessario con un design compatto, clic silenziosi e fino a 90 giorni di durata della batteria. Con sei pulsanti programmabili per scorciatoie personalizzate, gli utenti possono massimizzare il flusso di lavoro e lavorare senza problemi con la compatibilità multi-OS su tre dispositivi salvati. Il dispositivo è realizzato con il 60% di plastica riciclata post-consumo. Progettato per il programma di accessori per notebook Intel Evo, il mouse offre connettività e affidabilità senza soluzione di continuità se abbinato ai notebook Intel Evo.
HP Carbon Neutral Computing Services aiuta le organizzazioni a guidare verso un futuro a basse emissioni di carbonio con due opzioni per compensare l’impronta di carbonio dei loro PC aziendali HP idonei. I clienti possono scegliere di compensare il carbonio rilasciato durante la produzione e la consegna del sistema o durante l’intero ciclo di vita del dispositivo, in modo che i loro PC rimangano carbon neutral fino alla fine dell’utilizzo. HP integra compensazioni di carbonio di alta qualità in ogni dispositivo, dalla produzione del prodotto all’uso quotidiano del PC, per aiutare le organizzazioni ad accelerare i loro obiettivi di neutralità del carbonio. HP offre inoltre ai clienti un Sustainability Benefit Report che cattura facilmente l’impatto sostenibile della loro flotta di PC HP a emissioni zero.
Innovazione nella sostenibilità con materiali unici per i nuovi PC consumer HP
Dal 2019, HP ha utilizzato oltre un miliardo di libbre di materiali riciclati. Ampliando ulteriormente il portfoglio di PC più sostenibili al mondo, l’azienda sta introducendo nuovi prodotti e confezionando in prima linea per consentire un futuro più sostenibile.
I prodotti progettati per la sostenibilità dovrebbero essere accessibili a tutti, motivo per cui HP sta introducendo prodotti altamente innovativi e unici nei suoi nuovi dispositivi consumer. I PC portatili HP da 14 e 15,6 pollici sono disponibili con processori Intel o AMD e il loro design meravigliosamente compatto è realizzato in plastica recuperata dagli oceani, plastica riciclata post-consumo e metalli riciclati. Il PC portatile HP da 14 pollici – Eco Edition porta la sostenibilità a un livello superiore, con fino al 25% del prodotto che sfrutta la plastica riciclata post-consumo. Il contenuto biocircolare come l’olio da cucina usato è stato integrato nel coperchio inferiore del dispositivo e questo dispositivo presenterà anche imballaggi che sono al 100% di provenienza sostenibile e riciclabili. Tutti i nuovi notebook consumer sono certificati ENERGY STAR e EPEAT Silver Registered, con la versione Eco Edition EPEAT Gold Registered.
I PC All-In-One HP da 24 e 27 pollici sfruttano anche materiali unici per creare questo telaio innovativo, rendendo questi HP l’offerta all-in-one più sostenibile di sempre. Questo è il primo PC al mondo con fondi di caffè riciclati, che vengono utilizzati come macchioline nella finitura del PC. Oltre il 40% di questo involucro all-in-one contiene plastica riciclata post-consumo, il 75% di alluminio riciclato viene utilizzato sul supporto del braccio e il 100% di poliestere rigenerato viene utilizzato sulla base del supporto. L’all-in-one è ENERGY STAR e EPEAT Gold Registered. La sua sostenibilità va oltre il dispositivo stesso: l’imballaggio in scatola riciclabile e di provenienza sostenibile al 100% è stato ridotto del 62%, il che consente fino al 66% in più di unità per pallet, riducendo l’impronta di CO2.
OMEN Gaming passa al cloud
Con l’industria globale del gioco in continua crescita, HP sta introducendo il cloud gaming attraverso OMEN Gaming Hub ed è il primo produttore di PC Windows con una soluzione NVIDIA GeForce NOW integrata. Questa enorme aggiunta offre ai giocatori di tutto il mondo l’accesso per giocare a oltre 1.450 titoli da AAA a indie all’interno di un servizio di cloud gaming best-in-class. In combinazione con la possibilità di accedere ai giochi locali con My Games e OMEN Optimizer, i giocatori hanno un accesso più facile che mai per giocare ai loro titoli preferiti con qualità e framerate superiori.
Il laptop OMEN 17 diventa il laptop da gioco più potente di HP con l’aggiunta del processore Intel Core i9-13900HX fino alla decima generazione e della più recente grafica NVIDIA GeForce, che utilizza la tecnologia di raffreddamento OMEN Tempest per giochi desktop. Il laptop OMEN è il primo HP dotato di tasti ottici meccanici, che sono 25 volte più veloci dei tasti tradizionali, garantendo ai giocatori gli strumenti necessari per leggere i loro titoli preferiti a casa o in viaggio.
I desktop OMEN 40L e 45L sbloccano nuovi livelli di potenza estrema con processore Intel Core i9-13900K fino alla 13a generazione e fino a NVIDIA GeForce RTX 4090 per consentire gloriose immagini 4K e FPS elevati nelle risoluzioni utilizzate per i giochi competitivi. Per coloro che scelgono di optare per il 45L, godranno di più spazio per l’overclocking del processore grazie alla camera criogenica OMEN, una rivoluzionaria soluzione di raffreddamento della CPU brevettata che ospita un dispositivo di raffreddamento a liquido all-in-one in uno scomparto separato in cima al case. Il desktop OMEN 25L ottiene anche un aggiornamento con i più recenti processori Intel Core di 13a generazione per mantenere i giochi più veloci che mai.
Continuate a leggere sul nostro sito altre notizie dal mondo tech!