Final Fantasy XVI raggiunge il gold

Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI raggiunge il gold. Sugli account social del gioco, viene infatti confermato che lo sviluppo del nuovo capitolo della celebre saga JRPG è terminato e dunque è pronto ad essere pubblicato per il giorno dell’uscita, il 22 giugno su PlayStation 5.

Nel tweet, il team (e pure Torgal) spera che i fan siano in attesa proprio del giorno dell’uscita. E, a porposito di Torgal, nell’immagine scelta dagli sviluppatori per accompagnare l’annuncio, il director Hiroshi Takai porta in braccio proprio un peluche del cane/lupo che sarà all’interno del gioco. Pochi giorni fa oltretutto era stato pubblicato un filmato che mostrava in azione sempre lo stesso Torgal.

Qui sotto la breve descrizione del gioco dalla pagina del PlayStation Store:

Un epico mondo dark fantasy il cui destino è nelle mani dei potenti Eikon e i loro Dominanti. Questa è la storia di Clive Rosfield, un guerriero che è stato investito del titolo di Primo Scudo di Rosaria e che ha giurato di proteggere il suo fratello minore Joshua, il Dominante della Fenice. Presto Clive verrà coinvolto in una grossa tragedia e giurerà vendetta sull’Eikon Ifrit, un’entità oscura e misteriosa che porta con sé una grande calamità.

Lasciandovi qui sotto al tweet che annuncia il gold di Final Fantasy XVI, vi rimandiamo anche al video messaggio in cui Naoki Yoshida (Producer), Hiroshi Takai (Director) e Ryota Suzuki (Combat Director) salutano il pubblico italiano.