Dalla mente del regista Jacques Molitor arriva Wolfkin, nuovo film fantasy-horror presentato da Satine Noir, il label di Satine Film dedicato ai film di genere, in uscita nelle sale italiane il prossimo 24 agosto.
Le aspettative su questa nuova pellicola sono molto positive vista la calorosa accoglienza durante la presentazione del film al FrightFest e al Sitges, due dei più importanti festival internazionali dedicati al cinema di genere.
I principali elementi che compongono le storie gotiche, che con vaghe reminiscenze ci portano ai racconti dei fratelli Grimm, rendono questa pellicola densa di sfaccettature intriganti e oscure, le quali già dal trailer sembrano farci calare in una tensione costante e ritmica che va a mescolare la noiosa e ripetitiva quotidianità del nostro mondo moderno, con le fondamenta più sottili e oscure della mitologia europea, unendo il fantasy gotico al genere horror.
La sceneggiatura di Wolfkin è stata scritta dal regista Jacques Molitor con l’aiuto di Régine Abadia e Magali Negroni, e la trama parla di Elaine, madre single abbandonata dal compagno, scomparso poco prima della nascita del loro figlio Martin, e dell’improvvisa presa di coscienza di un mistero che va a coinvolgere la loro intera famiglia.
Infatti, tra le fatiche quotidiane di Elaine che cerca di far conciliare la sua vita lavorativa con la crescita del figlio, si mette in mezzo l’atteggiamento insolitamente ferale di Martin, in preda ad azioni incontrollate e incomprensibili persino per sua madre.
La situazione precipita quando Martin morde un suo compagno di scuola, e nella speranza di poter ottenere qualche aiuto, o risposta alle sue innumerevoli domande, Elaine chiede aiuto ai suoi genitori.
Senza volerlo, la donna scopre quella che è la vera natura insita della sua famiglia, scavando attraverso le radici più oscure del loro passato, e rivelando importanti verità rimaste nascoste fino a quel momento.