Il sito web ufficiale della seconda stagione dell’adattamento anime del manga Kengan Ashura di Yabako Sandrovich ha iniziato lo streaming di un video promozionale teaser giovedì. Il video rivela che l’anime sarà presentato in anteprima su Netflix il 21 settembre, e rivela in anteprima la sigla di apertura “RED” della band metal SiM.
L’anime è stato presentato in anteprima mondiale all’Anime Expo nel luglio 2018. Il manga ha vinto un concorso di voto dei fan nel 2015 per ricevere l’adattamento. L’anime è stato presentato in anteprima mondiale su Netflix a luglio 2019. La seconda parte dell’anime, composta dagli episodi dal 13 al 24, ha debuttato su Netflix a ottobre. Netflix distribuirà il sequel in tutto il mondo. Il sequel presenterà le finali del Kengan Annihilation Tournament e la conclusione della storia originale.
Netflix descrive la stroia:
Le aziende e i commercianti scommettono ingenti somme di denaro per assumere combattenti per combattimenti corpo a corpo. Il vincitore prende tutto in queste competizioni Kengan che hanno avuto origine durante il periodo Edo. I commercianti usano i combattimenti come mezzo per risolvere le controversie tra loro. Il forte e misterioso Ōma Tokita, il cui soprannome è Ashura, entra in queste partite. Il presidente del Nogi Group Hideki Nogi tiene per sé le sue ambizioni quando incontra Ashura. Gli eventi iniziano a turbinare attorno ai combattimenti Kengan mentre Ashura entra nella mischia.
Seiji Kishi (Danganronpa The Animation, Yuki Yuna Is a Hero) ha diretto l’anime presso Larx Entertainment. Makoto Uezu (Akame ga KILL!, The Heroic Legend of Arslan) si è occupato della composizione della serie e Kazuaki Morita (Tsuki ga Kirei, Assassination Classroom) ha disegnato i personaggi. Yasuharu Takanashi del Team-MAX (Fairy Tail, Naruto Shippūden) ha composto la musica. MY FIRST STORY ha eseguito la sigla “King & Ashley“. La troupe hip hop BAD HOP ha eseguito la sigla finale dell’anime “Born This Way”.
Sandrovich ha pubblicato Kengan Ashura con le illustrazioni di Daromeon nell’app Manga ONE nel 2012 e ha concluso la serie nell’agosto 2018, ma un nuovo arco è stato lanciato nell’app Manga ONE nel gennaio 2019.