Insomniacs After School: il manga sta terminando

Insomniacs After School

Il numero 33 di quest’anno della rivista Big Comic Spirits di Shogakukan ha annunciato martedì che il manga Insomniacs After School (Kimi wa Hōkago Insomnia) di Makoto Ojiro si concluderà in due capitoli. Il prossimo capitolo del manga verrà pubblicato nel numero 35 della rivista, che uscirà il 31 luglio. Se non ci saranno ritardi, il manga terminerà nel suo capitolo 125 il 7 agosto.

Ojiro ha lanciato il manga su Big Comic Spirits a maggio 2019. Shogakukan ha pubblicato il 13° volume del manga il 12 giugno. Il 14° volume del manga uscirà questo autunno.

J-Pop ha concesso in licenza il manga in italiano e rilascerà il 6° volume del libro compilato del manga il 26 settembre. La società descrive la storia:

Due adolescenti insonni scappano all’osservatorio astronomico della loro scuola.

Incapace di dormire la notte, Ganta Nakami è irritabile in classe e impopolare tra i suoi compagni di classe. Scopre che l’osservatorio della scuola, un tempo utilizzato dall’ormai defunto club di astronomia, potrebbe essere il posto perfetto per fare un pisolino, ma non è solo. La compagna insonne Isaki Magari è disposta a condividere l’osservatorio con Nakami, e tra i due inizia un’amicizia mentre si legano per le cose più improbabili.

Voci oscure su ciò che è accaduto ai membri del club di astronomia tengono le persone lontane dall’osservatorio della scuola, e questo è ciò che lo rende il rifugio perfetto per Nakami e Magari per riposarsi un po’. Sfortunatamente, la facoltà della scuola non può permetterne l’uso non autorizzato. Ma se ci fosse un nuovo club di astronomia, forse questi due insonni potrebbero avere un posto da chiamare casa!

L’adattamento anime di Insomniacs After School è stato presentato in anteprima in Giappone il 10 aprile. Il video musicale per la canzone “Enshin” (Centrifuga) del gruppo rock Macaroni Enpitsu comprendeva l’arte del manga nel 2019.

Insomniacs After School