Il sito web ufficiale di Blue Archive The Animation, l’anime televisivo del gioco di ruolo per smartphone Blue Archive di Yostar e Nexon Games, ha rivelato domenica il regista, lo studio e i primi due membri del cast dell’anime.
I membri del cast, che riprendono entrambi i loro ruoli dal gioco per smartphone, includono:
Konomi Kohara nel ruolo di Arona
Yui Ogura nel ruolo di Shiroko Sunaōkami
Daigo Yamagishi (Yuruyuri 2019 OVA, Show By Rock!! Stars!!) dirige l’anime presso Yostar Pictures e Candy Box. Yostar Pictures ha già animato i trailer dei vari eventi a tempo limitato del gioco e ha anche animato Blue Archive: 1.5th Anniversary Short Animation a luglio 2022 e Blue Archive Short Animation beautiful day dreamer a novembre 2022. Candy Box ha lavorato con Yostar Pictures su Azur Lane: Slow Ahead!, così come il secondo e il quinto episodio di Arknights: Prelude to Dawn.
Nexon descrive la storia del gioco originale:
Le accademie della città sono divise nei propri distretti e sono considerate per lo più indipendenti.
Il Consiglio generale degli studenti funge da consiglio di amministrazione per gestire le accademie nel loro insieme. Tuttavia, la capacità di governo del gruppo si è interrotta dopo la misteriosa scomparsa del presidente del Consiglio studentesco generale. Innumerevoli questioni hanno cominciato a emergere in tutta Kivotos in assenza della leadership del presidente.
Per evitare il disastro, il Consiglio studentesco generale richiede l’assistenza del Federal Investigation Club, altrimenti noto come Schale. Lo Schale è infatti il club più recente della città e l’ultimo ad essere approvato prima della scomparsa del presidente.
Per svolgere il suo compito, Schale si affida alla guida di un Sensei che può aiutarli a risolvere gli incidenti intorno a Kivotos.
Lo studio coreano e la filiale di Nexon NAT Games (ora nota come Nexon Games) hanno sviluppato Blue Archive e Yostar Japan ha lanciato il gioco per la prima volta in Giappone il 4 febbraio 2021. Nexon ha pubblicato la versione globale l’8 novembre 2021. Il gioco è gratuito con acquisti in-app