Come segnalato da VGC, in rete è trapelato un nuovo video di Harry Potter Campioni di Quidditch, titolo del noto sport del Mondo Magico, annunciato ad aprile e in sviluppo da parte di Unbroken Studios, e di cui erano stati leakati già diversi video a maggio, tratto dai test chiusi.
Il nuovo filmato sembra provenire sempre dai test chiusi, che si stanno svolgendo su PC. Filmato che è stato brevemente pubblicato su YouTube prima di essere rimosso da Warner Bros. La clip principale che circola online sembra confermare che i giocatori possono giocare nei panni di un personaggio creato (come confermato anche dalle FAQ al momento dell’annuncio) o scegliere tra una serie di personaggi della serie, tra cui lo stesso Harry, Ron Weasley, Draco Malfoy e Cho Chang.
Il quidditch è stata una delle mancanze forse più sentite in Hogwarts Legacy. Nel gioco di Avalanche, comunque molto apprezzato, erano presenti il volo delle scope e il campo da quidditch vicino alla scuola, ma non era possibile giocare allo sport in sè.
Campioni di Quidditch viene descritto come “un’esperienza di Quidditch completa e indipendente” che “coinvolge i giocatori nello sport del Quidditch e in altre avventure con la scopa insieme agli amici in un’ambientazione competitiva e multigiocatore”.
Attenderemo aggiornamenti ufficiali in merito a Harry Potter Campioni di Quidditch.