Ferrari Esport Series 2023

Ferrari Esport Series 2023: la Grand Final si terrà il 14 ottobre

 La Ferrari Esports Series 2023 è pronta per il suo appuntamento conclusivo, che si terrà in diretta su Twitch sabato 14 ottobre. I migliori 12 piloti, provenienti dalle fasi regionali, si sfideranno per la vittoria finale e per guadagnare la possibilità di poter entrare a far parte dello Scuderia Ferrari Esports Team.

Sin dalla prima fase di qualificazione nel mese di luglio, i piloti provenienti da Europa, America e Asia-Pacific si sono sfidati su Assetto Corsa e Assetto Corsa Competizione per conquistare un posto nelle Regional Final. A settembre, i migliori 24 piloti di ciascuna regione sono nuovamente scesi in pista per dimostrare di essere pronti per un posto nell’ultimo evento. Ora i migliori 12 tra loro si sfideranno nella Grand Final di ottobre.

Di seguito la lista completa dei piloti di ciascuna Region:
Americas: https://esportsseries.ferrari.com/tournaments/americas-finals/finals
Europe: https://esportsseries.ferrari.com/tournaments/eu-finals/finals
APAC: https://esportsseries.ferrari.com/tournaments/apac-finals/finals

A conclusione della Ferrari Esports Series 2023, sono previsti due show in diretta: sabato 7 ottobre, per un recap delle Regional Final, e sabato 14 ottobre per la Grand Final. L’intero programma e tutte le informazioni sono disponibili sul sito web della Ferrari Esports Series 2023 qui.

Oltre al sogno di poter entrare a far parte dello Scuderia Ferrari Esports Team, il vincitore riceverà anche un Thrustmaster T818 Ferrari SF1000 Simulator e merchandise Ferrari, mentre i primi tre classificati nelle Regional Final riceveranno ciascuno il Thrustmaster T.Racing Scuderia Ferrari Edition-DTS – Gaming Headset e altro merchandise Ferrari.

Ferrari 488 GT3 Wheel Add-On

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.