Nonostante i vari trailer di Death Stranding che si sono succeduti nel corso delle ultime grandi manifestazioni, è ancora difficile farsi un’idea precisa del gioco.
Lì dove i trailer mancano di rivelazioni, entrano in gioco le parole di chi assiste in prima persona al proseguimento dei lavori su Death Stranding, ovvero i dipendenti di Kojima Productions. Secondo Aki Saito, il nuovo responsabile marketing e comunicazione dello studio di Hideo Kojima, il gioco non arrivava nemmeno lontanamente a ciò che si immaginava lui stesso prima di prendere posto nel suo nuovo ufficio. Saito, che ha iniziato a lavorare in Kojima Productions questa settimana, ha esternato le sue prime riflessioni su Death Stranding in un tweet di stamattina:
Good morning! My 3rd day joining Kojima Productions, and the past 2 days is like…Oh My God….the game is…is…nothing I thought it was! pic.twitter.com/Qnyv85VlLc
— 齊藤昭義(Aki Saito) (@akisaitokojipro) December 12, 2018
Sebbene lo stesso Kojima fornisca aggiornamenti costanti su Death Stranding, sembra ancora che voglia tenersi stretti quanti più dettagli possibili. Il fatto che Saito non avesse un’idea chiara su cosa fosse il gioco fornisce, però, un importante indicatore sul grado di novità (e pazzia, perché no) che la nuova opera di Kojima porta con sé.
Attualmente Death Stranding non ha una data d’uscita precisa, ma sappiamo che arriverà su PlayStation 4. Si spera che nel 2019 potremmo avere più informazioni riguardo al gameplay; vi terremo aggiornati.