Nintendo Switch: in arrivo il nuovo controller retro personalizzabile

Nintendo Switch SN30 Pro+

Nintendo Switch riceverà il prossimo mese un nuovo controller non ufficiale proveniente dal produttore 8BitDo. Il joypad compatibile si chiama SN30 Pro+ e presenta un design che si avvicina molto al controller del Super Nintendo, ma soltanto nella sua parte frontale. In arrivo in tre colori differenti, la particolarità di questo controller risiede nel fatto che sarà possibile personalizzare i comandi, grazie al software 8BitDo Ultimate Software.

Nintendo Switch: un controller compatibile con più dispositivi

Oltre alla mappatura dei comandi, gli utenti possono inserire macro e stabilire l’intensità della vibrazione. Inoltre, SN30 Pro+ è compatibile anche con Steam, Android, Mac, Windows e Raspberry Pi. Questo è possibile anche grazie al D-pad e ai pulsanti Y, X, B, A, oltre ai trigger presenti e alla possibilità di connetterlo tramite wireless. La sua disponibilità è prevista dal prossimo 7 agosto e costerà 49.99 dollari.

Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!