My Hero Academia: in arrivo la quinta stagione

My Hero Academia Two Heroes

A mesi dal termine della quarta, adrenalinica stagione, My Hero Academia è tornata a far parlare di sé, e con le migliori notizie possibili. Attraverso il profilo Twitter ufficiale della serie infatti, è stato reso noto che la quinta stagione dell’anime tratto dal manga di Kohei Horikoshi vedrà la luce nella primavera del 2021. La notizia è accompagnata dal primo trailer della nuova stagione, che, almeno così sembra, tratterà gli avvenimenti dell’arco narrativo dell’Addestramento Congiunto del manga originale, mostrandoci l’allenamento dei ragazzi della classe 1-A insieme a quelli della 1-B.

Inoltre, le primissime immagini condivise, ci rivelano che nella nuova stagione i nostri eroi dovranno affrontare i rigori dell’inverno. I loro costumi infatti sono cambiati, comprendendo abiti più caldi e adatti ad affrontare il freddo: Bakugo infatti avrà una nuova maglia, con maniche lunghe e colletto, e anche Momo Yaoyorozu (tradizionalmente ben poco vestita) si è dotata di un mantello.

 Serializzato su Weekly Shonen Jump di Shueisha a partire dal 2014, My Hero Academia ha ricevuto il suo adattamento animato già nel 2016, imponendosi ben presto come un titolo shonen tra i più interessanti nel panorama dell’animazione giapponese.

Insomma, dopo gli OVA di questa estate (disponibili anche su Funimation e Crunchyroll), che hanno in qualche modo alleviato un’attesa spasmodica, finalmente la quinta stagione diventerà realtà. Anche voi non vedete l’ora!?