God Of War, le gite in barca approfondiranno il rapporto con Atreus

God Of War

Cory Barlog, recentemente raggiunto dai microfoni dei colleghi di Game Informer, è tornato a parlare di god Of War e, più nello specifico, nell’uso della barca. Una feature, questa, fortemente voluta da Barlog stesso e che consentirà di approfondire il rapporto tra Kratos Atreus.

Stando a quanto dichiarato nel corso dell’intervista l’introduzione della barca in God Of War è stata osteggiata dal team di Santa Monica, che avrebbe preferito consentire a KratosAtreus di nuotare (cosa impossibile nel prossimo capitolo della saga).

Secondo le parole di Barlog l’idea di inserire la possibilità di nuotare nel titolo avrebbe portato ad un aggravio considerevole delle spese di sviluppo oltre a creare problemi per la gestione di Atreus durante le traversate.

God Of WarEcco quindi che Barlog dichiara di aver avuto l’idea di questa nave vichinga, che funzionerà non solo da mezzo di trasporto (pare che circa il 25/30% della superficie del mondo di God Of War sarà traversabile via acqua) ma sarà anche uno strumento per continuare la narrazione.

Durante le sessioni in barca infatti, avremo modo di controllare tutto: dalla velocità di navigazione alle modalità di interazione tra KratosAtreus, così da consentire al giocatore di approfondire al massimo il rapporto tra i due.

Cosa ne pensate di questa idea? Ditecelo nei commenti!

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.