Yume Nikki – Dream Diary -: un trailer per il gioco indie giapponese che ha terrorizzato il mondo

Playism ha appena lanciato un nuovo trailer di gameplay per Yume Nikki – Dream Diary –, che arriverà su PC il 23 febbraio. Si tratta di una reinvenzione 3D del classico gioco indipendente realizzato con RPG Maker, dove lo sviluppatore aveva ricreato digitalmente i suoi sogni (o incubi?).

Il trailer permette di vedere i surreali, e inquietanti, panorami del gioco, che includerà sezioni 2.5D unite a momenti 3D. All’interno del trailer è possibile vedere alcuni momenti dell’incipit: gli sviluppatori promettono che nel video sono nascosti degli indizi per capire fino a che punto il gioco è stato reinventato.

Le novità per questa nuova edizione non finiscono qui: il gioco conterrà infatti nuove creature che sono rimaste nella mente dell’autore Kikiyama-san per 16 anni. E se sono tutte terrorizzanti almeno quanto lo era Uboa… be’, prepariamoci a non dormire più per tanto tempo. Di seguito il trailer di cui parlavamo: buona visione!

 

Proviene da un lontano pianeta, ma ha deciso di stabilirsi sulla Terra perché qui ci sono i videogiochi più belli. Ama la Nintendo e i JRPG (più sconosciuti sono meglio è), e aspetta il giorno in cui potrà trasferire la sua coscienza in un essere sintetico.