Final Fantasy VII Remake: la versione digitale non verrà rilasciata in anticipo

Final Fantasy VII Remake

Mancano ormai pochi giorni all’uscita ufficiale di Final Fantasy VII Remake, prevista il 10 aprile per PlayStation 4. Però, a causa dei problemi creati dalla pandemia di COVID-19, la Square Enix ha inviato le copie fisiche con molto anticipo, e fatto sì che alcune persone avessero a disposizione il gioco già dalla scorsa settimana. Questo non solo ha creato malcontento, ma diffuso la speranza che potesse esserci un’uscita anticipata per la versione digitale. Sembra che la Square Enix abbia deciso di non farlo e di aderire al programma originale, infatti hanno dichiarato:

“Sebbene comprendiamo la frustrazioni di chi vede il gioco già disponibile in versione fisica in alcune parti del mondo, la maggior parte delle nostre spedizioni ha previsto la consegna negli store il 10 aprile. Inoltre modificare la data di rilascio in questo momento, può portare a problemi tecnici che andrebbero ad ostacolare il lancio in digitale per tutti. Perciò ci atterremo al lancio previsto per il 10 aprile. Grazie per la vostra comprensione”.

In ogni caso mancano soltanto quattro giorni all’uscita di Final Fantasy VII Remake, dobbiamo resistere ancora per poco tempo. Se siete curiosi, però, potete trovare qui la nostra recensione.

Final Fantasy VII Remake

La passione per la scrittura e il fantasy nascono prestissimo, ma l’incontro con i videogiochi arriva di soppiatto a casa dei compagni di scuola con Mario Kart, Age of Empires e The Sims. La sua formazione è prevalentemente letteraria ma l’incontro fortuito con Marco Accordi Rickards al Vigamus le ha permesso finalmente di ritrovare il suo lato giocoso e di divertirsi lavorando.