Kingdom Hearts 3 e Final Fantasy VII Remake slitteranno quasi sicuramente al 2018

Fin dal loro annuncio, avvenuto rispettivamente nel 2013 e nel 2015, Kingdom Hearts 3 e Final Fantasy VII Remake sono stati capaci di catalizzare su di sé l’attenzione di intere schiere di fan, desiderosi di sapere quando tutti potremo mettere concretamente le mani sui due titoli di Square Enix.

Anche le speranze di vederli nel 2017, però, sembrano ridotte sempre più al lumicino: a dare la conferma quasi definitiva giungono alcuni documenti interni alla compagnia giapponese, che mostrano una completa infografica relativa alle vendite delle sue maggiori IP negli ultimi anni. Nell’immagine si legge che Kingdom Hearts 3 e Final Fantasy VII Remake sarebbero previsti per “l’anno fiscale 2018 e oltre”.

Probabilmente sapremo di più sui piani di Square Enix in occasione del prossimo E3: l’aver previsto una finestra di lancio così ampia per i due titoli diretti da Tetsuya Nomura, però, fa capire che effettivamente i lavori sono ancora ben lungi dal concludersi, e che l’intenzione sembra essere quella di prendersela comoda.