Lian Li ha oggi annunciato Alpha, una nuova serie di case che si allontana un po’ dalla classica formula dell’azienda per soddisfare i requisiti di un pubblico più mainstream. La qualità è come sempre al primo posto, con acciaio SECC 1 mm e vetro temperato da 4 mm, ma questa volta Lian Li ha voluto concentrarsi su un altro aspetto: il cable management. I nuovi case infatti sono forniti di fascette per bloccare i cavi preinstallate, uno shroud per dividere l’alimentatore e nascondere i cavi sul fondo del case e vetro temperato opaco per mantenere il feel premium senza tenere in mostra i cavi sul lato destro dello chassis.
I nuovi Alpha 330 e 550 RGB supportano alimentatori fino a 300 mm, permettono di montare una pompa o vaschetta nel compartimento principale e di mettere in mostra SSD e HDD, o di nasconderli sul retro se preferite. Entrambi supportano il montaggio della scheda video in verticale, anche se dovrete comprare a parte il cavo riser PCIe.
Alpha 550 è fornito di quattro ventole Bora 120 RGB e una striscia RGB sul pannello frontale, con quattro pannelli in vetro e supporto per radiatori più grandi. Alpha 330 è il modello entry-level della serie Alpha, con design interno uguale al fratello maggiore ma ventole tradizionali e niente controller RGB incluso.
I nuovi case Lian Li serie Alpha sono disponili da oggi in nero o bianco, ad un MSRP di $109 per l’Alpha 330 e $179 per l’Alpha 550.