Le ultime creazioni di NVIDIA sono due edizioni da collezione della TITAN Xp dedicate a tutti i fan di Star Wars. I più appassionati di voi avranno sicuramente notato i loghi dell’ordine dei jedi e dell’impero brillare all’interno del cuore di queste nuove TITAN Xp. Queste nuove GPU in edizione speciale di Star Wars rendono omaggio all’eterno scontro tra lato chiaro e lato oscuro della forza e contengono dettagli inspirati alla galassia Star Wars, come l’impugnatura della spada laser di Luke Skywalker e i pannelli illuminati che ricordano quelli della morte nera.
La GPU del ordine dei jedi simula l’usura e l’inconfondibile stile di molti elementi utilizzati dall’alleanza ribelle in battaglia, lo si nota nella copertura in alluminio corrosa da un getto di sale. Al contrario, la finitura della GPU dell’Impero galattico è caratterizzata da linee semplici e pulite, che emulano la natura ordinata e decisa dell’impero ricco di risorse. Entrambe le versioni dispongono di più aree finestre per mostrare gli interni e l’illuminazione, evocando rispettivamente le luci di luce di ciascuna fazione, verde e rosso. Entrambe le schede dispongono di più aree finestrate per mettere in mostra l’interno e l’illuminazione, evocando rispettivamente i colori simbolo delle spade laser di ciascuna fazione, verde e rosso.
Anche la confezione è molto elegante e omaggia i due lati della forza con la colorazione bianca e nera per l’ordine dei jedi e l’impero rispettivamente.
Il prezzo al dettaglio ammonta a $ 1.200, le edizioni da collezione includeranno anche un distintivo in metallo con l’insegna della fazione preferita. La disponibilità è fissata per la metà di novembre ma gli utenti di Geforce Experience possono pre-ordinare le nuove edizioni speciali in anticipo accedendo nello store con le loro credenziali dell’app Geforce.