EK annuncia Monoblock per le schede madri GIGABYTE X399

EK Water Blocks, produttore di componenti per raffreddamento a liquido custom per computer con sede in Slovenia, sta lanciando un nuovo monoblocco basato su Socket TR4 realizzato per diverse schede madri GIGABYTE X399. L’EK-FB GA X399 GAMING RGB Monoblock ha una striscia LED RGB digitale integrata a 3 pin che la rende compatibile con GIGABYTE Fusion, offrendo così un’esperienza di personalizzazione completa dell’illuminazione.

Questa è una soluzione di raffreddamento a liquido completa all-in-one (CPU e scheda madre) per due schede madri GIGABYTE AMD X399 basate Socket TR4 Threadripper. Questo monoblocco è compatibile con le seguenti schede madri GIGABYTE:

  • GIGABYTE X399 Aorus Gaming 7 (rev.1.0)
  • GIGABYTE X399 Designare EX (rev.1.0)

Progettato in collaborazione con GIGABYTE, questo monoblocco utilizza un sistema di raffreddamento completamente nuovo che assicura eccellenti prestazioni di raffreddamento della CPU. Questo blocco dell’acqua raffredda direttamente la CPU del tipo AMD Socket TR4 e il modulo di regolazione della potenza (VRM). Il liquido scorre direttamente su tutte le aree critiche, offrendo agli appassionati un’ottima soluzione per overclock alti e stabili. Il dissipatore di calore passivo incluso aggiuntivo viene utilizzato per i componenti VRM ed i chip di rete collocati tra lo schermo I / O e gli slot DIMM di memoria.

Il nuovo design garantisce inoltre che la piastra fredda monoblocco copra l’intero processore Ryzen Threadripper, consentendo così un migliore trasferimento termico. La base del monoblocco è realizzata in rame elettrolitico nichelato mentre il piano è realizzato in materiale acrilico di qualità.
Il monoblocco è dotato di una striscia LED RGB digitale. Le schede madri GIGABYTE AORUS X399 vantano il sistema LED più avanzato oggi sul mercato e con l’app GIGABYTE RGB Fusion, gli utenti possono indirizzare individualmente il colore a ciascun LED sulla striscia LED digitale integrata nei monoblocchi. Il copri striscia LED può essere facilmente rimosso per regolare l’orientamento del cavo o sostituire la striscia LED digitale con una normale striscia LED o qualsiasi altra soluzione personalizzata. Un’altra striscia standard a 12 pin RGB a 4 pin è inclusa nella confezione che può essere collegata a qualsiasi altro controller LED a 4 pin standard 12V.

EK-FB GA X399 GAMING RGB Monoblock è realizzato in Slovenia ed è disponibile per l’acquisto tramite EK Webshop e Partner Reseller Network, al prezzo di 125,95 €.

Studente di ingegneria, amante delle due ruote, dei videogiochi e della tecnologia. Tipica persona che appena sente il rombo di una moto che passa, si gira subito per osservarla. Abile smantellatore di hardware, ma pessimo ricostruttore, poiché soffre di perdita di memoria a breve termine. Tra una partita e l'altra di League of Legends scrive articoli.